Dermatologia
È la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei. Importante la prevenzione e sottoporsi a controlli dermatologici periodici.
La cute è un organo esteso e complesso, che esercita numerose funzioni importanti per il benessere di tutto il nostro organismo, da proteggere e mantenere in salute.
Una cute sana è anche un biglietto da visita nei rapporti con gli altri, svolgendo una funzione estetica importante per le interazioni personali.
Il dermatologo può fornirci molte informazioni sullo stato della nostra pelle, e ricavarne indicazioni, in quanto a volte alcune manifestazioni cutanee possono essere un segno di patologie sistemiche.
Sottoporsi a controlli dermatologici periodici significa verificare e controllare la presenza di lesioni e di patologie di varia natura, monitorare nel tempo l’estensione e le caratteristiche di lesioni presenti, prevenire neoplasie cutanee come il melanoma.
La prevenzione e la cura degli inestetismi e dell’invecchiamento cutaneo possono inoltre contribuire alla nostra percezione di benessere psico-fisico e di agio nella vita di relazione.
DERMATOLOGIA
Le visite specialistiche
In sede è possibile effettuare visite specialistiche dermatologiche per la diagnosi delle seguenti patologie:
- Dermatiti
- Acne
- Vitiligine
- Psoriasi
- Eczema
- Orticaria
- Mappatura nei in epiluminescenza
- Malattie degli annessi (unghie, idrosadenite)
- Tricologia
DERMATOLOGIA
I trattamenti eseguiti:
- Trattamenti macchie e angiomi
- Trattamenti laser (K-laser Blue Derma)
Chiama per prenotare una visita dermatologica